LABORATORIO BASE


INTRODUZIONE ALLA PRATICA DI MINDFULNESS/MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA

Cosa faremo


Pratiche guidate di esercizi di consapevolezza sia da soli che in coppia, attraverso meditazioni sedute ed in movimento.

Esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana

Attivazione di un percorso settimanale attraverso pratiche da seguire inviate via email tra un incontro ed un altro , per riprendere quanto condiviso e per sostenere la presenza e l’attenzione durante la giornata .

Informazioni introduttive della relazione tra mindfulness e scienza con proposte di letture ed approfondimenti che a fine corso verranno inviati ad ogni singolo partecipante.

 

A chi si rivolge


Il corso non necessità di una conoscenza pregressa della mindfulness/meditazione di consapevolezza.

E’ aperto a tutti coloro i quali vogliono incontrare questa disciplina indipendentemente dalle proprie convinzioni religiose - filosofiche essendo la consapevolezza una capacità umana innata che ha alle spalle una tradizione plurisecolare di pratiche.
Nel corso questa verrà declinata in modo laico, non confessionale attraverso un linguaggio moderno ed accessibile a tutti/e.

Non una semplice tecnica , ma un modo di essere.

Conduce Marco Iannelli
Organizzazione e Coordinamento
Cristina Granieri
Per la conferma della partecipazione e tutte le informazioni
contattare cell. 392 2733982


Nelle sue manifestazioni esteriori la meditazione sembra comprendere sia il fermarsi ,parcheggiando il corpo in una quiete che sospende ogni attività, sia il dedicarsi al fluire del movimento. In entrambi i casi è una saggia attenzione incarnata, un gesto interiore che si intraprende quasi sempre in silenzio, uno spostamento dal fare al semplice essere” 

J Kabat Zinn